WECHAT & SOCIAL MEDIA

I social media cinesi sono pieni di opportunità

WECHAT E’ IL N. 1 DEI SOCIAL MEDIA CINESI

Considera quanto importanti sono Facebook, YouTube e Instagram nel mercato occidentale. In Cina WeChat è tutto questo e altro ancora. 

E' cominciato nel 2011 come un'applicazione di messaggistica istantanea, e in meno di 5 anni è diventata una delle più grandi applicazioni con 800 milioni di utenti attivi (Luglio 2016) – 70 milioni fuori dalla Cina. E' semplice ma è la numero 1 delle piattaforme sociali in Cina, sta crescendo molto velocemente ed è in uso per raggiungere ogni potenziale cliente cinese. 

Nel mondo occidentale ci piace misurare il numero di utenti attivi, quante volte accedono a una certa piattaforma al giorno, alla settimana, al mese e quanto tempo passano all'interno. Con WeChat non c'è un altro modo per dirlo: i cinesi vivono all'interno di WeChat. Questo è difficile da comprendere se non vivi in Cina: giochi, messaggistica istantanea, trasferimento di denaro, prenotare un taxi, ottenere degli sconti al supermercato, pagare le bollette e anche la possibilità di pagare il latte al supermercato. E' tutto lì. !

WeChat facts

FATTI BASE

  • WeChat è cinese – fondata nel 2011 da Tencent

  • WeChat ha circa 1 miliardo di utenti creati

  • Più di 800 milioni di utenti attivi – 70 milioni fuori dalla Cina 

  • E' una delle più grandi applicazioni di messaggistica istantanea usata mensilmente dagli utenti 

  • WeChat è la combinazione di Twitter, Facebook, Messenger & LinkedIn

  • WeChat è la più veloce piattaforma di comunicazione in Cina.

  • Aziende, città ecc.possono registrare un account pubblico su WeChat - che consente loro di interagire con gli abbonati e fornire loro servizi e news.

  • Alla fine del 2015, il numero degli account pubblici di WeChat aveva oltrepassato i 14 milioni.

  • Organizzazioni and aziende possono avere un account pubblico.

  • L'applicazione è disponibile sia per iPhone che per Android.

UTENTI

  • 76% degli utenti trasferisce/spende più di 100 RMB al mese su WeChat (per la maggior parte con le buste regalo).

  • WeChat news combina insieme siti web e TV.

  • 61% degli utenti WeChat apre WeChat più di 10 volte al giorno.

  • 28% degli utenti ha più di 200 amici, è più del doppio dei dati dell'anno scorso.

  • Più del 90% degli utenti usa WeChat ogni giorno.

  • 61.4% degli utenti controlla "momenti" ogni volta che apre WeChat.

  • 67.5% degli utenti WeChat sono uomini

  • 35.8% degli utenti WeChat hanno aumentato il tempo di lettura; più del 25% degli utenti di WeChat Sport users hanno vosto un aumento della loro attività fisica.

  • Le ragioni più importanti che attirano la condivisione su WeChat sono : valore (utilità), interesse, e valore emotivo.

  • 62.2% degli utenti usano le funzioni di stile di vita ,la maggior parte sono: ricariche telefoniche, acquisto di biglietti del cinema, pagare al ristorante.

  • Più del 25% degli account ufficiali WeChat sono nella categoria "news generali"; le aziende di servizi hanno una percentuale del 20% di tutti gli account ufficiali.

Social media in China

COME RAGGIUNGERE I VIAGGIATORI CINESI

C’è solo un modo per raggiungere i viaggiatori indipendneti cinesi: Online

Mentre Facebook, Instagram, Google, YouTube etc. sono bloccati, la Cina ha un suo modo di essere sempre aggiornatie questo si trova in Wechat. Considera quanto importanti sono Facebook, YouTube e Instagram nel mercato occidentale. In Cina WeChat è tutto questo e altro ancora. 

ALCUNI SOCIAL MEDIA CHIAVE PER IL TURISMO

WeChat

è l'applicazione più importante mai sviluppata da Tencent in Cina. Fornisce dialoghi diretti tra città/aziende e seguaci con più di 650 milioni di utenti (Sett. 2015), che è materializzata dagli account "sottoscritti". Questo è una grande piattaforma multi funzionale con molte funzioni come testi, foto, immagini, video, messaggi vocali per raggiungere ogni tipo di cliente.

WeChat
Weibo

Sina WeiBo

Come la versione cinese di Twitter, più o meno. Si tratta di una piattaforma di notevole importanza dove i giovani si riuniscono per condividere informazioni e discutere le questioni sociali. È un mezzo di sviluppo e di emergenza su internet. Ora è un sito leader tra i social media cinesi con 212 milioni di utenti attivi (agosto 2015).

Youku

Youku è un sito di condivisione video leader in Cina che funziona proprio come Youtube. Con migliaia di video blogger, Youku assicura agli utenti l'accesso per acquisire le ultime novità intorno alla Cina. Sotto la guida di tre "Quicks," gioco rapido, sgancio rapido e la ricerca rapida, Youku ha dichiarato un record di gioco quotidiano di 600 milioni nel 2014.

Youku
Baidu

Baidu Lvyou

Baidu è il Google della Cina. Il Baidu Lvyou ( "Lvyou" sta per viaggio) è uno dei prodotti più sviluppati da Baidu. Attività: Baidu (Lvyou) è il forum No.1 per la pubblicazione e lo scambio di racconti di viaggio, suggerimenti ecc. Ha un sistema completo di tutte le attrazioni. Il contenuto è generato dai suoi utenti (P2P).

Mafengwo

Mafengwo è una piattaforma eccezionale per i viaggiatori indipendenti che offre consigli di viaggio per più di 60.000 destinazioni in tutto il mondo. Allo scopo di fornire informazioni di viaggio di fiducia, Mafengwo lavora su come aiutare i viaggiatori self-service per pianificare un viaggio in modo perfetto. Fino al 2015, ha attirato più di 100 milioni di utenti, tra i quali 80 milioni sono utenti attivi al mese.

Mafengwo
Qyer

Qyer

Qyer.Com è stato fondato nel 2004 eha più di 10 milioni di utenti .

The new Chinese tourist is no different from the rest of us:
They crave authenticity and a great travel experience - and they are willing to pay for it, but not too much.
Our mission is to help them travel beyond expectations.