SITI WEB DI VIAGGI E PRENOTAZIONI


WHAT IS IT?

La Cina ha una vasta gamma di siti web di viaggio e di prenotazioni targetizzati ai viaggi in uscita. Alcuni dei più importanti sono descritti all'estero. Ma, ovviamente, scegliere quali usare dipende dal vostro tipo di business e che scopo vuoi raggiungere. 

QUNAR

Qunar fornisce informazioni online di viaggio in lingua cinese ed è un motore di ricerca continentale per gli utenti. L'obbiettivo è quello di aiutare i viaggiatori a fare la scelta adeguata.  Qunar  organizza un'enorme quantità di informazioni e fornisce risultati istantanei per quanto riguarda voli, alberghi, pacchetti, visti, offerte per I gruppi e altre informazioni legate ai viaggi. Qunar fornisce anche pacchetti per I gruppi in più di 100 città in Cina.  

CTRIP

Ctrip è un altro dei principali fornitori di servizi che include prenotazione degli alloggi, biglietti per I trasporti, pacchetti per I tour e gestione di viaggi aziendali: è il principale concorrente di Qunar. 

Travel website Ctrip
QIONGYOU website

QIONGYOU

Qiongyou è uno dei siti internet di prenotazione viaggi più grandi della Cina e offre informazioni e offerte su circa 40,000 destinazioni in tutto il mondo. I servizi includono prenotazione dei biglietti aerei, prenotazioni alberghiere e servizi di visti all'estero. Qiongyou è stato fondato nel 2004, e in cinese fignifica "viaggiare con un budget limitato" e I principali utenti sono i viaggiatori più giovani. 

MAFENGWO

Fondato nel 2006, Mafengwo è un archivio online di recensioni generate dagli utenti di alberghi, compagnie aeree, destinazioni e offerte. Il sito web è integrato con I motori di prenotazione viaggi come  Ctrip and Agoda. Rivolto ai giovani, alla ricerca di nuove esperienze all'estero. Inoltre, molti viaggiatori scrivono e condividono le loro esperienze con gli altri tramite  Mafengwo.

Travel website Mafengwo

MAOTUYING

Tripadvisor era precedentemente sotto Daodao.com in Cina, ma nel maggio del 2015 si è rinominato come Maotuying 猫途鹰, un gioco di parole tra maotouying 猫头鹰, “owl”, e tu 途, “journey”. Ha anche lanciato un'applicazione in lingua cinese targetizzata ai viaggiatori cinesi all'estero, le cui caratteristiche comprendono una guida di viaggio in cinese e la possibilità di condividere contenuti attraverso Wechat. Gli utenti cinesi hanno registrato più di 60 milioni di sessioni su Tripadvisor.cn nei primi quattro mesi del 2016.Dalla pagina principale gli utenti possono scegliere tra diverse sezioni: Alberghi, Blog sul turismo, Voli, Ristoranti, Scelte dei viaggiatori, Applicazioni, Recensioni degli utenti.Gli utenti possono anche inserire parole chiave per cercare uno specifico albergo, città , attrazione ecc.

ELONG

eLong è un fornitore leader di servizi di viaggi online, specializzato nella prenotazione di alberghi e biglietti aerei. E' stato fondato nel 1999, e i suoi principali azionisti sono Tencent Holdings (che possiede WeChat e QQ, due dei più popolari social media in Cina) e Expedia. Expedia è principalmente utilizzato per promuovere le destinazioni di viaggio in Cina per gli utenti stranieri. Nel 2015 circa il 50% delle prenotazioni di alberghi attraverso eLong sono stati fatti dagli utenti di telefonia mobile.

Travel website Elong

DIANPING

Dianping è stata fondata a Shanghai nel 2003 da Tao Zhang, ed è stato in effetti il primo sito web al mondo che fornisce dei servizi locali dagli utenti. Offre informazioni per attività commerciali, opinioni dei consumatori, così come i servizi di gruppo di acquisto, prenotazioni online al ristorante, promozioni coupon e così via. Al giorno d'oggi è la piattaforma Dianping O2O leader in Cina, che conta più di 200 milioni di utenti accumulati.

TUNIU

Tuniu è stata fondata nel 2006 e ha guadagnato popolarità come piattaforma di prenotazione per i viaggi di gruppo. Al giorno d'oggi offre più di 80.000 soluzioni di viaggio per i turisti che viaggiano da Pechino, Shanghai, Guangzhou, Hangzhou, Nanjing ecc. I prodotti forniti da Tuniu includono crociere, alberghi, servizi di visto, biglietti d'ingresso e viaggi aziendali. Tuniu ha recentemente ricevuto notevoli investimenti da JD.com e si presenta come una forte scommessa per la Cina.

Travel website LuMama

LVMAMA

Lü Mama è stata fondata nel 2008. Ha sede a Shanghai, e conta filiali a Shanghai, Pechino, Guangzhou, ecc. Dalla sua istituzione, Lu Mama è incentrata sui viaggiatori indipendenti. Tra i suoi partner troviamo anche enti del turismo come Holland.com e GoTurkey.com. Al giorno d'oggi Lü Mama conta oltre 30 milioni di utenti registrati.Dalla home page gli utenti possono scegliere tra le seguenti sezioni principali: i biglietti d'ingresso, viaggi individuali, viaggi domestici, viaggi all'estero, crociere, alberghi, biglietti aerei, offerte speciali, tour personalizzati, strategie di viaggio, diari di viaggio.

The new Chinese tourist is no different from the rest of us:
They crave authenticity and a great travel experience - and they are willing to pay for it, but not too much.
Our mission is to help them travel beyond expectations.