SOLUZIONI PER ALTRI SOCIAL MEDIA

Diventa sociale

SOCIAL MEDIA CINESI

Facebook, Youtube, Instagram e Twitter – e tutti i principali social media occidentali sono completamente bloccati in Cina. 

Ma i cinesi hanno il loro mondo di social media e gli utilizzano ancora più ferquentemente. Per le aziende che vogliono raggiungere i consumatori cinesi semplicemente bisogna arrivare alla padronanza di tutti i social media e usarlo a proprio vantaggio.

Chinese tourists

COME PROCEDERE

Il primo passo dovrebbe essere quello di identificare e mappare i social media e blog di particolare rilevanza per la vostra azienda. 

Per esempio: Se sei un museo d'arte a Napoli è evidente che bisogna indirizzarsi su siti web che si occupano di turismo verso l'Italia in generale e di Napoli in particolare. Ma è anche rilevante garantire di essere visibile sui blog (quello che i cinesi chiamano BBS) a scrivere di arte e cultura. 

Allo stesso modo è importante che i soggetti di promozione turistica italiani ufficiali in Cina dispongano del vostro museo. Inutile dire, siamo in grado di gestire tutto per voi: dalla mappatura alla partnership.

PAROLA CHIAVE: QUALITA'

Per riuscire a raggiungere i turisti cinesi nella fase di 'sogno' e di 'pianificazione' molte volte bisogna affrontare un sovraccarico di informazioni promozionali di bassa qualità. 

Fornitori di social media cinesi hanno risposto a questa sfida in 2 modi: Alcuni non impongono alcuna restrizione di contenuto pubblicato, con il risultato che i vostri articoli di qualità dovranno distinguersi nettamente tra tutta la spazzatura. 

L'altro è di imporre una serie di approvazioni sul contenuto pubblicato. L'unico modo per affrontare questo è semplice: garantire che questi contenuti siano di alta qualità, interessanti e pertinenti.

Social media in China

QUALI MEDIA?

Wechat è il leader indiscusso dei social media in Cina. 

E' indispensabile per il vostro marketing - e questo è il motivo per cui, naturalmente, lo descriviamo in dettaglio su questo sito. Se siete nel settore del turismo sono fondamentali anche le principali piattaforme di prenotazione e la condivisione di siti web di viaggio - e il motivo per cui coprono una sezione speciale. 

Ma il panorama dei social media in Cina è naturalmente molto, molto più ricco - e offrire ottime opportunità di marketing. Tra quelli da considerare sono Sina Weibo, Douban, Baidu Tieba etc.

Leggi

SINA WEIBO

Era la leader di mercato fino a quando non è stata superata con WeChat, Weibo può essere paragonato a Twitter combinato con Instagram. 

E' veloce, facile e con focus primario sulle immagini e brevi video. In realtà, è come Twitter ma con una velocità di condivisione molto maggiore. 

DOUBAN

Molti stranieri sono consapevoli di WeChat, Baidu e Weibo, ma solo pochi hanno sentito parlare di Douban. Eppure, per vari scopi Douban è uno dei più interessanti canali di marketing online in Cina. 

Ciò che rende Douban così interessante per il marketing è il suo mix unico di utenti, funzionalità e accessibilità. Ha più di 200 milioni di utenti, la maggior parte dei quali sono tra i 25 ei 35 anni, e oltre il 50% ha una istruzione superiore. Gli utenti sono giovani, moderni e indipendenti.

PRONTI, ATTENTI…VIA

Gli occidentali non leggono il cinese e, in generale, non hanno familiarità con il panorama dei media sociale cinesi. 

A Shanghai Jungle cerchiamo di fornire chiarezza e una panoramica - e rendere possibile l'esecuzione di una strategia di social media per ogni tipologia di azienda. Per ulteriori informazioni semplicemente mandaci una email e saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni per il vostro caso specifico.

I NOSTRI SERVIZI

Per maggiori infor, contattati

The new Chinese tourist is no different from the rest of us:
They crave authenticity and a great travel experience - and they are willing to pay for it, but not too much.
Our mission is to help them travel beyond expectations.