SOLUZIONI PER I NEGOZI

Ottenete la vostra parte di business

I 2 GRANDI TREND CHE GUIDANO IL TURISMO CINESE

I due grandi trand che guidano il turismo cinese rigurdano: L’ incredibile crescita del numero di turisti, da 107 milioni nel 2014 a 128 milioni nel 2015, per un totale previsto di 234 milioni di turisti cinesi in uscita nel 2020. 

Il rapido cambiamento nel modo di viaggiare: passando dal turismo di gruppo “vecchio stile” al turismo indipendente (FIT). Questo rispecchia lo sviluppo visto in qualsiasi paese del mondo, ma il cambiamento è in atto in modo estremamente veloce. 

[See the fact section for more on the new Chinese tourists]
Shopping tourists

N. 1 AL MONDO PER I TURISTI

I turisti cinesi spendono in media di più rispetto a qualsiasi altro grande gruppo di turisti - e la maggior parte della loro spesa è diretta verso lo shopping.

COME OTTENERE LA VOSTRA PARTE?

Quando i turisti cinesi venivano in gruppo era chiaro quali sarebbero state le loro attività preferite, e per I negozi era semplice: pagare alla loro guida turistica una commissione sufficiente per portarli nel vostro negozio, invece che in quello di un vostro concorrente. 

Con l'arrivo sempre maggiore dei turisti indipendenti sono cambiate le regole del gioco. 

Non c'è più nessuna guida che li accompagna nei negozi, scelgono loro dove andare. E per ciascun negozio la domanda diventa: come faccio ad essere in cima alla lista ed essere scelto dalla nuova generazione di turisti cinesi?

Buying

NUOVE OPPORTUNITA’ PER PIU’ NEGOZI

Per la maggior parte dei negozi l'ascesa del turista indipendente è una buona notizia, e tutti i negozi hanno ora una reale possibilità di ottenere una quota del business cinese. Questa opportunità è ulteriormente rafforzata dalla crescente sofisticazione dei consumatori cinesi. 

Tradizionalmente concentrata solo per l'acquisto delle più famose marche occidentali (LV, Gucci, etc.) che, però, si stanno lentamente ma inesorabilmente spostando verso l'acquisto di prodotti diversi, anche se il marchio è meno noto.

ATTENZIONE

La sfida principale per i negozi occidentali non riguarda solo la difficoltà nel farsi conoscere dai cinesi ma anche trovare un buon sito internet di viaggi cinese dove farsi pubblicità. 

Per fortuna la soluzione è abbastanza semplice: garantire che i siti di viaggi pertinenti dispongano di buoni profili del tuo negozio; poi postare articoli di qualità, foto e video sugli stessi siti web (ad esempio Mafengwo, Baidu Lvyou, Qiongyou). 

Per questo possono naturalmente essere aggiunte pubbliche relazioni nei media tradizionali, lavorando con i blogger e-opinion leader, e con la distribuzione di materiali di marketing stampati per i viaggiatori cinesi verso la vostra città.

Buying

ISPIRAZIONE

Proprio come i turisti cinesi sono stanchi di essere dati per scontato, allo stesso modo sono grati quando ci si sforza per farli sentire i benvenuti. 

Per la maggior parte dei musei questo è semplice e poco costoso: i principali strumenti in questa fase sono un sito web di qualità (ospitato in Cina) e un account wechat pubblico. 

È importante sottolineare che: rafforzare il vostro marchio verso i turisti cinesi porta anche a migliorare la visibilità e il profilo nei confronti dei consumatori e possibili partner B2B in Cina.

RACCONTI

Una buona narrativa è la chiave per convincere il cliente a trascorrere il suo tempo nel vostro museo invece che in quello della porta accanto. 

Il nostro approccio è semplice, e si è dimostrato efficace. Per prima cosa facciamo un passo indietro e definiamo i punti di vendita agli occhi del target di riferimento dei cinesi. 

Da questo punto in poi bisogna raccontare la storia più e più volte e con altrettanta enfasi con tutte le foto e video possibili. I canali? Il vostro account wechat personale, Sina Weibo e le cooperazioni con i partner di viaggi online.

COME OTTENERE IL LAVORO FATTO

A Shanghai Jungle abbiamo sviluppato un approccio strutturato per attrarre turisti cinesi nelle città, musei, attrazioni, hotel e ristoranti di tutta Europa; 

noi lo chiamiamo l’imbuto di Jungle. 

Non c’è magia nel nostro metodo: la sua forza consiste in un target preciso di desideri e bisogni dei turisti, in ciascuna delle 4 fasi – così come il continuo rafforzamento del nostro lavoro, promuovendo la condivisione tra i followers e i turisti stessi.

I NOSTRI SERVIZI

City solutions_package

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, contattaci

The new Chinese tourist is no different from the rest of us:
They crave authenticity and a great travel experience - and they are willing to pay for it, but not too much.
Our mission is to help them travel beyond expectations.