ALTRI SOCIAL MEDIA


COME RAGGIUNGERE I TURISTI CINESI

One word sums up where China’s FITs can and must be reached: Online

While Facebook, Instagram, Google, YouTube etc. are blocked, China has its own, extremely popular and very vibrant social media platforms with much higher competition and even higher degree of innovation than its Western counterparts. 

These can be separated into general social media and travel specific social media. 

Social media in China

ALCUNI SOCIAL MEDIA CHIAVE PER IL TURISMO

WeChat

è l'applicazione più importante mai sviluppata da Tencent in Cina. Fornisce dialoghi diretti tra città/aziende e seguaci con più di 650 milioni di utenti (Sett. 2015), che è materializzata dagli account "sottoscritti". Questo è una grande piattaforma multi funzionale con molte funzioni come testi, foto, immagini, video, messaggi vocali per raggiungere ogni tipo di cliente.

WeChat
Weibo

Sina WeiBo

Come la versione cinese di Twitter, più o meno. Si tratta di una piattaforma di notevole importanza dove i giovani si riuniscono per condividere informazioni e discutere le questioni sociali. È un mezzo di sviluppo e di emergenza su internet. Ora è un sito leader tra i social media cinesi con 212 milioni di utenti attivi (agosto 2015).

Youku

Youku: Youku è un sito di condivisione video leader in Cina che funziona proprio come Youtube. Con migliaia di video blogger, Youku assicura agli utenti l'accesso per acquisire le ultime novità intorno alla Cina. Sotto la guida di tre "Quicks," gioco rapido, sgancio rapido e la ricerca rapida, Youku ha dichiarato un record di gioco quotidiano di 600 milioni nel 2014.

Youku
Baidu

Baidu Lvyou

Baidu è il Google della Cina. Il Baidu Lvyou ( "Lvyou" sta per viaggio) è uno dei prodotti più sviluppati da Baidu. Attività: Baidu (Lvyou) è il forum No.1 per la pubblicazione e lo scambio di racconti di viaggio, suggerimenti ecc. Ha un sistema completo di tutte le attrazioni. Il contenuto è generato dai suoi utenti (P2P).

Mafengwo

Mafengwo è una piattaforma eccezionale per i viaggiatori indipendenti che offre consigli di viaggio per più di 60.000 destinazioni in tutto il mondo. Allo scopo di fornire informazioni di viaggio di fiducia, Mafengwo lavora su come aiutare i viaggiatori self-service per pianificare un viaggio in modo perfetto. Fino al 2015, ha attirato più di 100 milioni di utenti, tra i quali 80 milioni sono utenti attivi al mese.

Mafengwo
Qyer

Qyer

Breadtrip sottolinea la condivisione istantanea delle loro esperienze di viaggio anche offline. Lo slogan di Breadtrip è "viaggiare come un locale."

The new Chinese tourist is no different from the rest of us:
They crave authenticity and a great travel experience - and they are willing to pay for it, but not too much.
Our mission is to help them travel beyond expectations.