NCONTRA I TURISTI CINESI


PERCHE’ E’ IMPORTANTE?

Con 150 milioni di viaggiatori internazionali e un rapido cambiamento nel loro modo di viaggiare non ha molto senso generalizzare le informazioni relative al " turista cinese ". 

Continuiamo ad analizzare i rapporti che affermano di fornire informazioni rilevanti circa i 'nuovi turisti cinesi' - solo per fornire descrizioni generiche come: "il 60% di loro ha tra i 25 ei 45 e l'80% ha un reddito annuale di 10.000 euro o superiore ". 

Certo - forse ora ci dicono qualcosa che non è del tutto ovvio. Il fatto è che il turismo cinese sta subendo un cambiamento radicale - proprio come per il resto del mercato è stato fatto negli ultimi 15 anni. Il miglior consiglio è quello di applicare il buon senso - e di guardare avanti senza bloccarsi nelle percezioni del passato. 

TURISMO DI GRUPPO

La prima generazione di turisti cinesi è stata caratterizzata da pochissima attenzione per sperimentare la cultura locale. Il cinese si è definito: "Sul bus: dormo. Fuori the bus: Scatto foto ". 

Come risultato del proprio approccio ai viaggi i turisti cinesi sono stati generalmente trattati come turisti di seconda categoria. Ma, come la Cina è diventata più ricca i cinesi stanno anche rapidamente diventando sempre più sofisticati. Questo è particolarmente vero per i turisti verso destinazioni come Israele, che spesso viaggiano proprio perché vogliono ampliare i propri orizzonti, sperimentando una cultura ricca. 

E sempre più vogliono viaggiare senza essere circondati da orde di altri cinesi. Non bisogna commettere errori: I nuovi turisti cinesi in genere hanno un vero e proprio appetito per una città ricca di cultura, arte, storia e cibo.

VERSO L’EUROPA DELL'EST

Allo stesso tempo, i cinesi sono stanchi di essere etichettati come turisti di seconda scelta. Tutta l' Europa Occidentale è contenta di prendere i loro soldi senza offrire loro un' esperienza davvero accogliente e unica. 

Sempre più negozi e alberghi - e anche le città stesse - iniziano a capire che il nuovo turista cinese si aspetta anche di essere trattato come clienti apprezzati. 

Queste tendenze stanno anche alimentando il recente boom del turismo cinese in Europa orientale, dove non solo devono affrontare un minor numero di turisti cinesi, ma anche un ambiente altamente apprezzato e con prezzi competitivi.

Statistics

ESSERE PREPARATI

CHINESE CROWDS NON E’ COSI’ COMPLICATO

La linea di fondo è davvero molto semplice: Se il vostro business si basa su un semplice tour di scarsa qualità, questo è esattamente ciò che otterrete: 

L'estremità sempre più bassa del mercato.

A Shanghai Jungle ci siamo impegnati a creare esperienze di viaggio eccezionali per il nuovo turista cinese indipendente - e per aiutare le città, attrazioni, hotel, negozi e ristoranti che condividono questo impegno.

The new Chinese tourist is no different from the rest of us:
They crave authenticity and a great travel experience - and they are willing to pay for it, but not too much.
Our mission is to help them travel beyond expectations.