SHANGHAI JUNGLE

Aiutiamo i cinesi a viaggiare oltre le loro aspettative

SHANGHAI JUNGLE:N. 1 PER LE SOLUZIONI F.I.T. IN CINA

Shanghai Jungle è un’azienda di servizi marketing per il turismo d'élite in Cina, i cosiddetti "turisti cinesi indipendenti" (FIT).

Fondata dal diplomatico danese Alexander Shultz a Shanghai, l'azienda segue da oltre 10 anni l'evoluzione del mercato turistico cinese che conta oggi oltre 150 milioni di cinesi interessati a viaggi nei paesi stranieri. Un mercato in rapida evoluzione: da turismo di gruppo a turismo indipendente o semi indipendente.

I servizi ideati da ShanghaiJungle per città, monumenti, musei, hotel o altre attività ricettive sono finalizzati a catturare la fascia alta del mercato turistico cinese.

Il team composto da professionisti cinesi e occidentali non si limita a tradurre i contenuti dei siti europei in lingua cinese fornendo un supporto tecnico su server locali, ma estrae dal sito del cliente ciò che davvero può essere d'interesse per il visitatore cinese e intervenendo dunque in una profonda rivisitazione culturale dell'offerta. Inoltre si occupa di generare contenuti per i social network cinesi dando vita a un effettivo engagement sui target d'interesse.

Le nostre soluzioni per te

Traveling to Europe

Città

ShanghaiJungle lavora a fianco di città come Copenhagen, Praga, Stoccarda Magdeburg.... per attirare un turismo cinese di qualità.

Museum

Musei

I nuovi turisti cinesi si avvicinano alla cultura e alla storia dei luoghi con parametri molto diversi da quelli occidentali. ShanghaiJungle aiuta i clienti a trasferire i giusti contenuti per ottenere maggiore visibilità e appeal per i visitatori.

Shopping

Shopping

ShanghaiJungle ha messo a punto servizi ad hoc per convogliare i nuovi turisti cinesi indipendenti verso esperienze di acquisto all'estero. Per approfondire clicca qui.

Chinese in a hotel

Hotel

Il rapido cambiamento dal turismo di gruppo ai FIT (turisti cinesi indipendenti) crea grandi opportunità per gli hotel. Aiutiamo catene e singoli alberghi occidentali a ottenere grande visibilità su piattaforme di prenotazione cinesi.

Restaurant

Ristoranti

Contrariamente ai pregiudizi sui turisti cinesi il turismo d'élite è molto attento alle proposte enogastronomiche occidentali. I nuovi milionari cinesi sono anzi particolarmente esigenti e sono alla ricerca di informazioni e indicazioni pensate per loro.

Online

Altri settori

Visita questa sezione se vuoi saperne di più sulle soluzioni di alta qualità per un sito web cinese, soluzioni wechat e social media o di design e stampa in Cina.

Servizi per città ed enti del turismo

In Europa e non solo sta crescendo la competizione per attrarre i turisti cinesi. Non solo la Cina è oggi la più grande fonte mondiale di turisti internazionali ma è anche il luogo da cui partono i viaggiatori che spendono di più.

In questo mercato è dunque fondamentale comunicare al meglio per indirizzare le scelte di chi viaggia sia in termini di destinazione sia in termini di permanenza ed esperienze in loco.
Shanghai Jungle ha sviluppato servizi che non solo aumentano la visibilità dei clienti sul mercato cinese ma motivano i turisti nella scelta di prolungare il soggiorno.

Leggere
Prague
Museum

Servizi per i musei

I cinesi moderni sono generalmente interessati all'arte ma la loro formazione è molto distante dalla storia occidentale e le curiosità dei turisti possono dunque nascere da elementi profondamente diversi da quelli che muovono l'attenzione dei turisti occidentali.

Peraltro i musei in Cina lasciano molto a desiderare e fanno si che si stia aprendo per le istituzioni nel mondo un vero e proprio imponente mercato potenziale di visitatori cinesi.

Shanghai Jungle ha sviluppato una serie di soluzioni di qualità, facili da implementare ed economicamente efficienti per i musei occidentali così da attrarre turisti cinesi e offrire loro un'esperienza unica.

Leggere

Soluzioni per lo shopping

E' ormai provato da ogni studio sul turismo mondiale: i turisti cinesi spendono più di ogni altro turista straniero. Ottenere questo business in passato comportava l'individuazione e il pagamento di guide che portavano comitive di turisti nei negozi.

Con la crescita del turismo indipendente è fondamentale saper comunicare al potenziale cliente prima che inizi il suo viaggio. 

Leggere
Shopping
Chinese in a hotel

Servizi per hotel

Per entrare nell'ottica del turismo FIT cinese è fondamentale adattare il marketing dell’hotel
- prima rivolto generalmente agli agenti di viaggio cinesi- per intercettare direttamente il target dei turisti high-spender.

Proprio come gli occidentali usano booking.com, hotels.com ecc, i nuovi viaggiatori cinesi utilizzano piattaforme di prenotazione come: qiongyou.com, tuniu.com, ctrip.com per citarne solo alcuni. Qui interviene ShanghaiJungle con le sue proposte.

Leggere

Servizi per ristoranti

Poche persone amano il cibo più dei cinesi. E sono curiosi! E' davvero un mito che vogliano mangiare cinese all'estero! Il viaggiatore cinese moderno mangia circa la metà di tutti i pasti presso i ristoranti locali proprio per provare piatti della tradizione locale. Specialmente in Italia!

Leggere
Chinese restaurant
Online

Altre soluzioni

ShanghaiJungle fornisce consulenza e assistenza linguistica e tecnica per realizzare il vostro sito internet in lingua cinese. Inoltre offre servizi marketing per wechat, Weibo e altri blog cinesi. Key Opinion Leader. SEO e SEM. Soluzioni di stampa di alta qualità.

La specializzazione di ShaghaiJungle nell'ambito del mercato turistico cinese in uscita dal paese è certificata da oltre 100 clienti e da una vasta gamma di soluzioni.

L'esperienza può essere declinata anche in altri ambiti ed è possibile fornire un progetto 'ad hoc' per chi necessiti di particolari servizi sul mercato cinese.

Sui nostri clienti

Our clients

The new Chinese tourist is no different from the rest of us:
They crave authenticity and a great travel experience - and they are willing to pay for it, but not too much.
Our mission is to help them travel beyond expectations.