SOLUZIONI PER LE CITTA'

Come essere visti, e scelti! dai turisti cinesi

I DUE GRANDI TRAND CHE GUIDANO IL TURISMO CINESE

I due grandi trand che guidano il turismo cinese riguardano: 

L’incredibile crescita del numero di turisti, da 107 milioni nel 2014 a 128 milioni nel 2015, per un totale previsto di 234 milioni di turisti cinesi in uscita nel 2020. 

Il rapido cambiamento nel modo di viaggiare: passando dal turismo di gruppo “vecchio stile” al turismo indipendente (FIT). 

Questo rispecchia lo sviluppo visto in qualsiasi paese del mondo, ma il cambiamento è in atto in modo estremamente veloce.

[See the fact section for more on the new Chinese tourists]
Chinese Tourists

COS’E’ IN GIOCO?

Con questa enorme crescita del turismo cinese si potrebbe pensare che non ce n'è abbastanza per tutti. 

Ma i fatti dicono il contrario: nel corso del 2016 città come Praga e Napoli hanno sperimentato un drammatico aumento del turismo cinese, più del 23% all'anno. E alcune città, come Copenaghen e Parigi, hanno assistito ad un calo di questa fascia turistica. 

Le ragioni del successo e del fallimento possono variare. Ma ci sono chiari fattori in gioco: in primo luogo i turisti cinesi sono stanchi di essere dati per scontato. In secondo luogo chiedono sempre più autenticità e cercano qualcosa di unico. Inoltre per loro fare un buon affare è più importante che mai. 

Le nostre soluzioni garantiscono un impatto su tutte le 5 fasi di viaggio dei turisti cinesi: sogno, pianificazione, prenotazione, esperienza e condivisione.

ISPIRAZIONE

Le città di tutto il mondo lottano per fornire un interessante incontro di autenticità verso i cinesi, e sempre più paesi, grandi e piccoli, sono consapevoli di questo. 

Parigi, Roma e Londra sono città conosciute da tutti. Ma pochi cinesi conoscono la differenza tra Monaco di Baviera e Francoforte; Copenaghen e Stoccolma; Budapest e Bratislava. Per la maggior parte delle città si tratta di una vera e propria sfida, e un’opportunità ancora maggiore di crescita. In sostanza: mentre i turisti europei posso avere dei preconcetti di un paese, una regione o una città – i cinesi ne hanno molto pochi. 

A Shanghai Jungle abbiamo creato il nostro business per assicurare che non solo i turisti cinesi conoscano le città dei nostri clienti, ma anche che le vengano a visitare nella realtà.

Chinese
City

ATTENZIONE

Questo è l’ABC del marketing: Per attrarre i turisti è sicuramente necessario come prima cosa dar loro la consapevolezza e l’attenzione di cui hanno bisogno. 

Per la maggior parte delle destinazioni il vantaggio è che i turisti cinesi non hanno forti preconcetti. L’Italia non è preferita alla Germania o la Spagna o l’Austria. Questo crea grandi opportunità per le città e le regioni che non sono tradizionalmente mete preferite per i turisti europei. 

I cinesi vogliono grandi quantità di informazioni durante le fasi di sogno e pianificazione in siti internet come Mafengwo, Qiongyou, Tuniu e Baidu Lvyou. Noi lavoriamo con tutto questo e molto altro per assicurare la massima visibilità per i nostri clienti.

INTERESSE

L’attenzione è un prerequisito per raggiungere i turisti cinesi, ma di per sé avrà solo un impatto limitato. 

Per motivare il loro interesse a visitare la vostra città è necessario inviare un segnale forte che la visita sarà per loro una grande esperienza – e potranno trovare facilmente tutte le informazioni necessarie a riguardo. 

Gli strumenti chiave per questo sono un sito web professionale in lingua cinese e un account wechat pienamente funzionante – includendo sia contenuti fissi sia messaggi sempre aggiornati . 

A Shanghai Jungle siamo in grado di gestire tutto: creare la versione cinese del vostro sito, ottenere l’ospitalità in Cina (una necessità per essere stabile e veloce), l’applicazione per il vostro account ufficiale wechat e tutta la sua manutenzione.

Traveling

NARRATIVA

Abbiamo provato tutti la stessa sensazione quando il calciatore manca un’occasione incredibile proprio di fronte alla porta. 

Senza una grande narrazione oppure ogni vostro sforzo di fare marketing in Cina rischia di fare proprio questo: svanire proprio di fronte all’arrivo. 

Quanto potrebbe essere frustrante per Francoforte se tutti i suoi sforzi di portare i turisti cinesi in Germania andassero invece a Monaco di Baviera? 

In linea di principio è semplice: la chiave è quella di definire unici i punti di vendita della vostra città nei confronti dei gruppi cinesi, quindi assicurarsi di comunicare sapore, fragranza e divertimento.

VISITA & CONDIVIDI

Una volta che i turisti cinesi sono arrivati nella città europea è importante che essi abbiano una grande esperienza indimenticabile – e che possano condividere la loro storia sui siti di viaggio cinesi. 

A Shanghai Jungle sosteniamo le città, attrazioni, musei, hotel, negozi e ristoranti nel loro lavoro per dare ai visitatori cinesi grandi esperienze in loco.

COME OTTENERE IL LAVORO FATTO

A Shanghai Jungle abbiamo sviluppato un approccio strutturato per attrarre turisti cinesi nelle città, musei, attrazioni, hotel e ristoranti di tutta Europa;

noi lo chiamiamo l’imbuto di Jungle.

Non c’è magia nel nostro metodo: la sua forza consiste in un target preciso di desideri e bisogni dei turisti, in ciascuna delle 4 fasi – così come il continuo rafforzamento del nostro lavoro, promuovendo la condivisione tra i followers e i turisti stessi.

I NOSTRI SERVIZI

City solutions_package

Per maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi, contattaci

The new Chinese tourist is no different from the rest of us:
They crave authenticity and a great travel experience - and they are willing to pay for it, but not too much.
Our mission is to help them travel beyond expectations.