IL MERCATO TURISTICO IN USCITA DALLA CINA


SONO CRUCIALI TRE PUNTI PER CAPIRE IL MERCATO

1. La crescita e la dimensione del mercato globale

2. Il rapido cambiamento dal turismo di gruppo al turismo indipendente

3. Dove e come raggiungere e comunicare con i nuovi turisti indipendenti

CRESCITA E DIMENSIONE GLOBALE

Il turismo in uscita dalla Cina sta crescendo velocemente, con 150 milioni in viaggio nel 2015,rispetto ai 130 milioni nel 2014 – e con una previsione di 200 milioni di viaggiatori all'estero nel 2020. 

Asia è, ovviamente, la destinazione dominante, anche altre destinazioni stanno crescendo e molti paesi vendono un tasso di crescita del 15% all'anno.

RAPIDO CAMBIAMENTO VERSO IL TURISMO INDIPENDENTE

La prima generazione di turisti cinesi è stata caratterizzata da pochissima attenzione per sperimentare la cultura locale. Il cinese si è definito: "Sul bus: dormo. Fuori the bus: Scatto foto ". 

Come risultato del proprio approccio ai viaggi i turisti cinesi sono stati generalmente trattati come turisti di seconda categoria. Ma, come la Cina è diventata più ricca i cinesi stanno anche rapidamente diventando sempre più sofisticati. Questo è particolarmente vero per i turisti verso destinazioni come Israele, che spesso viaggiano proprio perché vogliono ampliare i propri orizzonti, sperimentando una cultura ricca. 

E sempre più vogliono viaggiare senza essere circondati da orde di altri cinesi. Non bisogna commettere errori: I nuovi turisti cinesi in genere hanno un vero e proprio appetito per una città ricca di cultura, arte, storia e cibo.

Traveling

COME RAGGIUNGERE I TURISTI CINESI INDIPENDENTI

Una parola riassume il modo in cui i turisti indipendenti della Cina possono e devono essere raggiunti: Online.

Mentre Facebook, Instagram, Google, YouTube, ecc sono bloccati, la Cina ha le sue piattaforme di social media, estremamente popolari e molto vivaci, con molta più elevata concorrenza e un ancora più elevato grado di innovazione rispetto ai suoi omologhi occidentali. 

Questi possono essere separati in social media generali e specifici di viaggi.

ALCUNI SOCIAL MEDIA CHIAVE PER IL TURISMO

WeChat

Il più importante social media in Cina. Consente dialoghi diretti tra città / aziende e seguaci. 650 milioni di utenti (Set. 2015).

WeChat
Weibo

Sina WeiBo

Simile a Twitter. 212 milioni di utenti attivi (Agosto 2015).

Youku

Il sito cinese più grande per condividere video. 232 milioni di utenti (Maggio 2015) 

Youku
Baidu

Baidu Lvyou

Baidu è il Google cinese e il forum sui viaggi di Baidu (‘Lvyou’ = viaggiare) è il forum n.1 per postare storie o consigli di viaggi, è l'utente che generera i contenuti (P2P)

Mafengwo

Il più grande sito per pianificare i viaggi indipendenti in Cina. La maggior parte dei contenuti sono generati dagli utenti (P2P).

Mafengwo
Breadtrip

Breadtrip

è l'Instagram cinese per i viaggi. È focalizzato su foto e piccoli video. La maggior parte dei contenuti è generato dagli utenti (P2P).

The new Chinese tourist is no different from the rest of us:
They crave authenticity and a great travel experience - and they are willing to pay for it, but not too much.
Our mission is to help them travel beyond expectations.